Saluto agli studenti australiani

Lunedì 16 dicembre  si è conclusa la prima fase del progetto di gemellaggio "Cultural exchange programme" con la scuola australiana "Siena C. College" di Sippy Down nello stato del Queensland.

I 26 studenti australiani, ospitati dalle famiglie di altrettanti studenti del "Righi", sono partiti da Cesena dopo 12 giorni trascorsi tra lezioni, escursioni e attività ricreative con cui hanno potuto conoscere la vita e la cultura italiana e del nostro territorio. Nella seconda fase del progetto, prevista per luglio 2014, 30 studenti del Liceo "Righi" visiteranno la scuola gemellata per conoscere, a loro volta, cultura, natura e stili di vita australiani.

Il secondo progetto di gemellaggio in corso, lo "Student Exchange programme", prevede la permanenza di tre studenti australiani  per  ben 8 settimane presso le famiglie di tre studenti del "Righi". I tre studenti ripartiranno da Cesena il 20 gennaio 2014 e ricambieranno l'ospitalità ricevuta la prossima estate.

╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... biglietto2013.pdf

Categoria: Archivio e Pubblicazioni Data di creazione: 17/12/2013
Sottocategoria: Eventi Ultima modifica: 07/01/2014
Permalink: Saluto agli studenti australiani Tag: Saluto agli studenti australiani
Inserita da: admin Pagina vista 816 volte